chi siamo - ANEMOS DOMA

Vai ai contenuti

Menu principale:

chi siamo

Ànemos doma nasce dalla fattiva collaborazione tra l’architetto Franco Stefani di Vigo Rendena, da tempo impegnato nello studio e approfondimento dell’Architettura organica vivente, e due falegnamerie artigiane di Caderzone Terme, la “M2 Arredamenti” condotta con passione da Marco e Mario, e la “Sartori Osvaldo - la Falegnameria” dove opera con dedizione, accanto al titolare, il nipote Timo.

Una forte comunanza di intenti e valori unisce il gruppo: l’amore per il legno, l’importanza attribuita al lavoro artigianale, la cura dei dettagli, l’attenzione all’impiego di prodotti naturali, la considerazione delle esigenze e della personalità di chi abiterà gli ambienti.
Un reciproco e costante confronto accompagna i momenti della  creazione e della lavorazione.

Sin dalle prime proposte di arredo il gruppo ha potuto sperimentare i temi di una nuova concezione dell’architettura e dello spazio.
Le proposte originano da una rinnovata considerazione delle componenti essenziali del linguaggio architettonico:
i materiali, le forme, i colori e lo spazio.
Questo approccio si manifesta attraverso la ricerca di un organico e dinamico sviluppo delle linee, della metamorfosi nelle forme, dell’armonia nelle proporzioni e nei ritmi, dell’interazione attiva dei colori e della luce sull’individuo e nella considerazione dello spazio come luogo delle esperienze.

Costante riferimento del momento ideativo e di quello realizzativo è la persona nella sua unicità di bisogni, aspettative, esperienze, per favorirne il benessere in tutte le sue dimensioni.


Torna ai contenuti | Torna al menu